lunedì 1 ottobre 2012

Fulmini, Saette e Super Bet a Vedelago


Ieri mattina a Vedelago era programmato un lungo da 30km, i miei pochi lettori sanno bene che non sarebbe ancora stato il caso di cimentarsi su questa distanza, ma le mie gambe e soprattutto il mio umore (vedi post precedente) erano di tutt'altro avviso ;)

Mi era stata proposta un'alternativa a Vedelago, a Salgareda, ma in questo caso avrei dovuto anticipare la partenza di un'oretta per fare in solitaria i primi 10k per poi aggiungermi al popolo della 21k. Ho avuto timore, si paura di ricominciare la seconda parte di gara affrontando un percorso più corto, tipo i 12k e farne così 22k... armai avevo un obiettivo: avrei corso i 30k.

Molti dei "Fontane Runners" sarebbero stati a Salgareda, ed io a solcare le strade di Vedelago, spesso ridiamo del fatto che presidiamo molte corse e tutte le zone della nostra Fontane, e ieri non è stato differente.

La corsa inizia sotto uno scrosciare d'acqua quasi assordante, per fortuna dura poco, giusto il tempo di ridurci tutti a dei pulcini bagnati, ha ha ha se ci penso però anche questa difficoltà apparente si è trasformata in vantaggio!
Come? In primis una questione mentale: se vuoi davvero che una cosa vada bene, trasformi ogni debolezza in un punto di forza; pensare di correre 30k sotto il sole cocente sarebbe stato molto molto più difficile.

Dal 5°km la svolta, la mia corsa si è incrociata con quella di Elisabetta (per me Super Bet):
- super simpatica
- super allegra
- super Bet

Molto raramente mi capita di trovare un compagno di corsa ideale (massimo a parte) ma devo dire che ieri, vuoi il ritmo di corsa molto simile, vuoi non essersi posti dei traguardi temporali, vuoi il fatto di aver corso a "sensazione", mi sono davvero divertito, e divertirsi con alle spalle 30k lo considero notevole, oggi sono un po' stanco ma niente di sconvolgente, questo perchè abbiamo corse bene, costanti, senza strappi, WOW figata!!!

Ah, per la prima volta da quando corro mi sono preso parole da una tipa che non conoscevo :) Incredibile! Ieri sera a casa l'ho raccontato a Marianna e ci abbiamo fatto sopra una grassa, grassissima risata :D

Bene per oggi è tutto, e non vi dico nemmeno del tempone che abbiamo fatto!
Come perchè?
Davvero non l'hai capito?

c i - s i a m o - d i v e r t i t i ! ! !

2 commenti:

Massimo Dell'Andrea ha detto...

Con queste premesse ... farai strada :)

pk ha detto...

si ma quando riprendiamo noi a fare una corsetta? che ne so, ad esempio così per idre a cso... una domenica mattina di novembre avanzato verso le 6,00 sul montello...