domenica 13 gennaio 2008

28 Km con un tempo ideale ... e voglia di ricominciare

Ieri sera ero preoccupatissimo, una pioggia battente insisteva sui finestrini della macchina, i nostri amici ci aspettavano dalle 6 ed erano le 6,60 passate, il tergicristallo a tutta alè non riusciva a mantenere il ritmo della pioggia e tutti i miei pensieri erano rivolti ad oggi: "ma come diavolo farò a correre?" poi un pensiero m'illuminò: "e se dovesse piovere così il giorno della maratona?" e d'improviso le mie preoccupazioni sparirono: "ovvio si corre ugualmente!".

La sera non riesco ad andare a letto molto presto (se mezzanotte puo' considerarsi tardi) ma la mattina ci pensa la gatta asvegliarmi, con mezzora d'anticipo rispetto al mio programma 6.30 ;(

Fatto stà che mi alzo mi preparo, un orecchio al tempo (non sento piovere) faccio colazione e sono pronto. Parto. La strada e bagnata ma non è freddo, e questo per me è la cosa più importante :)

Mi sento le gambe leggere, dopo quasi due ore non credo a me stesso ... non sono stanco come presumevo e decido di spostare l'obiettivo della corsa ai 28km (ero partito per farne 26.5 ... con la speranza di arrivare ai 30) detto fatto alla soglia dei 25 le gambe diventano all'improvviso di legno, dure, mi sembra di compiere sforzi enormi ad ogni passo, non sono in grado di capire il ritmo che (non) sono riuscito a tenere fino alla fine, ma con mia grande sorpresa chiudo i miei 28Km in 2h 20' 15" ... incredibile ma vero !!! proprio 5'/Km ... non avrei sperato di fare un tempo migliore.

Forza RRM e avanti ... che mancano poco più di due mesi alla prima maratona.

Nessun commento: