lunedì 24 dicembre 2007

ciao amore, vado a correre tre orette

proprio così, con queste esatte parole mi sono alzato dal letto alle 7.00 di domenica mattina 23 dicembre ed ho salutato mia moglie che rimaneva a godersi il tepore del piumino e che mi rispondeva con un "mhhh a si, ciao a dopo ...".

Ormai l'avevo detto e la parte più difficile l'avevo superata, alzarsi dal letto; il resto è in discesa, mi vesto e in 10' sono fuori di casa, cronometro e via. E' veramente freddino per fortuna sono uscito col il KW, dopo 10' comincio già a sudare, poco male vuol dire che non me lo toglierò strada facendo.
Nelle mie intenzioni non ero partito per fare il tempo, ma piuttosto per correre un lunghissimo a ritmo blando, per cui decido di percorrere i primi 12km a 5'10"/km poi al pit stop deciderò cosa fare, le gambe reggono, il fiato non è più un problema decido di mantenere il ritmo e di cominciare il secondo anello da 14km ... intorno ai 24km subisco un piccolo crollo, le gambe mi si irrigidiscono d'improvviso e faccio fatica a continuare, decido di rallentare un pochino quanto basta per recuperare e mantengo l'andatura fino alla fine.
Chiudo quest'esperienza con un tempo tutto sommato soddisfacente per l'obiettivo che mi ero posto: 2h 17'30" ad una media di 5'11"/km.
Ovviamente non ho corso per tre ore ... ma lo farò di sicuro tra poco ... e non mancherò di farvelo sapere. ciao!!!

Nessun commento: